Allestimento veicoli con coibentazione farmaci HCCP

PER IL TRASPORTO DI SANITARIO DI PRODOTTI FARMACEUTICI

Realizzazione di allestimenti coibentazione farmaci, adatti per il trasporto di farmaci e omologati HCCP. Soluzioni personalizzate progettate per veicoli commerciali medio-piccoli.

Nei veicoli per il trasporto di medicinali è fondamentale mantenere integra la così detta catena del freddo, per evitare uno shock termico e mantenere la corretta integrità dei farmaci. La temperatura deve essere monitorata costantemente attraverso appositi dispositivi installati a bordo.

Questo può essere importante per le farmacie che hanno uno shop online con consegna a domicilio, sia per il trasporto dal fornitore alla farmacia; per questo il lavoro di allestimento e coibentazione può essere fatto anche su una semplice macchina o furgone.

Coibentazione Farmaci HCCP

Allestimento veicoli isotermici: coibentazione farmaci

I veicoli isotermici sono tutti quei mezzi adibiti per il trasporto di medicinali.

Tutti questi mezzi, per poter rispettare le normative sanitarie, definite nel decreto del 06-07-1999 del Ministero della Sanità, devono avere un’adeguata coibentazione interna cha garantisca un mantenimento costante ed idonea della temperatura.

La temperatura di trasporto varia dai 18 ai 22°C in base alla tipologia di farmaci trasportati, per determinare l’esatta temperatura da mantenere durante il trasporto bisogna sempre controllare le prescrizioni di temperatura riportate sulle confezioni dei medicinali.

Coibentazione farmaci: caratteristiche dei veicoli 

Dal sistema di filtrazione dell’aria alla refrigerazione. Le vetture per il trasporto dei farmaci devono essere adeguatamente equipaggiate: sistema di climatizzazione, scaffalature, rivestimenti, pedane…e tutto quello che può servire per facilitare il carico e lo scarico, oltre al trasporto.

Deve essere prevista l’installazione di sistemi di refrigerazione e riscaldamento per il trasporto di medicinali in tutte le stagioni e di un eventuale gruppo frigo. I medicinali sono particolarmente sensibili alla temperatura per questo è importante garantire e mantenere una temperatura costante predefinita in tutto il vano di carico merce.

Richiedi un preventivo

Per un allestimento con coibentazione isotermica per il trasporto di farmaci, richiedi un preventivo.

Realizziamo soluzioni integrate per il settore sanitario per ogni budget a disposizione.